Mengoni per il Capodanno a Cagliari, le cifre: 700mila euro tra produzione, sicurezza e costi organizzativi

La cifra di un milione di euro – dicono in Comune – era sbagliata. La Giunta Truzzu ha diffuso oggi i costi precisi del Capodanno cagliaritano, che vedrà l’esibizione del vincitore dello scorso festival di Sanremo, Marco Mengoni. “L’impegno finanziario dell’amministrazione comunale è pari a 688mila euro, utili per organizzare tutto lo spettacolo in sicurezza – ha detto il sindaco di Cagliari durante la conferenza stampa di presentazione a palazzo Bacaredda, insieme all’assessora alla Cultura, Maria Dolores Picciau -. Solo 250mila euro sono destinati all’esibizione del cantante, affidati a Live Nation per coprire spese esecutive e di produzione”. Il resto del budget serve a garantire la sicurezza del pubblico – in accordo con le autorità competenti – e coprire i costi organizzativi dell’evento alla Fiera.

“La spesa di 688mila euro è una delle cifre più basse che si spende in Sardegna per il concerto di capodanno”, ha detto Truzzu. Il sindaco ha spiegato anche il perché della scelta della Fiera. “Il motivo è legato della sicurezza pubblica, sia sotto il profilo della capienza dello spazio, più ampio rispetto a quello di piazza Dei Centomila, inizialmente ipotizzato quando ancora non si sapeva quale sarebbe stato il cantante, capace di accogliere al massimo 13mila persone”. Poi c’è una questione di costi, perché “sarebbero aumentati di circa 100mila euro”. L’accesso all’area del concerto sarà consentito tramite tiket gratuito da prenotare esclusivamente online, ma soltanto dopo gli esiti della riunione del Comitato d’ordine e sicurezza pubblica convocato per venerdì 15.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share