massimo zedda

Meli, anche direttore artistico (con 60mila euro in più). Zedda informa la Corte di conti

Quattordici contratti di lavoro a tempo indeterminato, due dei quali per un importo complessivo di novantamila euro, e la carica di direttore artistico da aggiungere a quella di sovrintendente, portando così lo stipendio complessivo annuo da 120mila a 180mila euro. Questo il quadro che ha suggerito al sindaco di Cagliari Massimo Zedda di inviare una segnalazione alla Procura della Corte dei Conti sull’attività svolta in questi mesi dal nuovo sovrintendente dell’Ente lirico di Cagliari Mauro Meli. Il quotidiano l’Unione sarda oggi in edicola rivela anche che dal punto di vista formale Meli è ancora privo di contratto.

La segnalazione di Zedda alla Corte dei conti si riferisce in particolare allo svolgimento di un “accertamento sulla correttezza amministrativo contabile in particolare del compenso aggiuntivo che il cda mi richiede di prevedere“. Secondo Zedda il direttore artistico è un consulente del sovrintendente il quale, se vuola, può anche farsi carico delle sue funzioni, ma senza pretendere alcun compenso aggiuntivo. La decisione di atttribuire l’ulteriore compenso a Meli era stata presa dal consiglio di amministrazione del Lirico lo scorso 2 aprile, ma col voto contrario dello stesso Zedda e dei consiglieri Mario Marchetti e Susanna Pasticci.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share