Maxi compensi manager Asl, Pigliaru scrive alla Lorenzin

“Il presidente Pigliaru invierà alla ministra Lorenzin la lettera di risposta in cui ribadisce la bontà delle nostre ragioni”. Lo annuncia il Capo di Gabinetto della Presidenza della regione, Filippo Spanu, in merito alla polemica sugli stipendi dei manager della sanità sarda.

“Ne siamo convinti nel merito – prosegue Spanu – perché parliamo di notevoli risparmi sia sull’intero sistema sanitario generale che sul costo dei direttori generali e dei loro collaboratori, ma anche nella forma, come è emerso oggi dal lavoro di approfondimento svolto dagli uffici e dall’attenta rilettura di tutto il carteggio intercorso tra noi, il Dipartimento per gli Affari Regionali, il Ministero della Salute e il MEF”.

Sul caso ieri è intervenuto si sono registrate la presa di pozione del Centro democratico e dell’opposizione. Il Cd, che sostiene la Giunta di centrosinistra in Regione, ha sollevato la questione in Parlamento e la ministro della Salute ha annunciato un rilievo del Governo, il deputato Roberto Capelli ha annunciato che si rivolgerà alla Corte dei Conti, mentre le opposizioni di centrodestra danno battaglia in Consiglio regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share