Mater Olbia, il direttore generale: “Apertura entro giugno 2018”

I primi ambulatori del Mater Olbia saranno operativi nella tarda primavera 2018. Lo ha ribadito questa mattina Marco Elefanti, direttore amministrativo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, amministratore delegato della società, controllata al 60% dal Qatar e al 40% dal Policlinico Gemelli, che dovrà gestire il nuovo ospedale olbiese.

Il manager questa mattina era a Olbia per la tappa della “Carovana della salute”, campagna della fondazione Komen e del Policlinico Gemelli che, partita lunedì da Cagliari, ha visitato quattro città sarde offrendo gratuitamente visite ginecologiche e senologiche, mammografie e consulenze nutrizionali. Elefanti, nella piazza antistante il palazzo municipale di Olbia ha dato alcuni aggiornamenti sui tempi di apertura del nuovo ospedale: “Dal punto di vista strutturale il Mater Olbia è in fase avanzata di realizzazione – ha spiegato il manager all’ANSA – resta da definire invece l’iter burocratico in corso con gli uffici della Regione, ma possiamo dire che entro la tarda primavera potrebbero essere operativi i primi ambulatori”.

Marco Elefanti ha visitato il Mater Olbia ed è certo che l’azienda ha ormai completato la fase strutturale. Ora manca solo l’atto definitivo di accreditamento da parte della Regione e la tecnologia, compreso tutto il blocco delle sale operatorie. Se tutto dovesse andare per il verso giusto fra maggio e giugno 2018 il Mater Olbia sarà operativo a tutti gli effetti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share