Mater, arriva il nuovo direttore sanitario. Cambio al vertice nell’ospedale di Olbia

Sarò Pietro Grasso il nuovo direttore sanitario del Mater Olbia che, dal primo gennaio, prenderà il posto dell’attuale, Marcello Acciaro. Pietro Grasso è attualmente il direttore sanitario del presidio Columbus, nell’ambito della Fondazione Gemelli. L’avvicendamento è stato deciso di comune accordo tra la direzione dell’ospedale gallurese e Acciaro e “giunge a conclusione dell’intensa fase di avvio del Mater Olbia, un percorso complesso, ricco di difficoltà ma anche di grandi soddisfazioni, nel quale il direttore sanitario ha avuto un ruolo di rilievo”. Sono le parole dell’amministratore delegato, Giovanni Raimondi, che ha ringraziato il direttore uscente per il “per il fondamentale contributo che ha dato in tutta la fase di start-up. Grazie alla sua lunga esperienza e ampia competenza, tutti noi gli siamo grati e gli auguriamo i migliori successi professionali nelle nuove attività che intraprenderà”.

A pochi giorni dall’addio al suo ruolo, Acciaro ripercorre l’esperienza alla guida sanitaria del Mater definendola “unica e immagino irripetibile nel mio percorso professionale”. Questo perché ” siamo partiti da un cantiere e, in un lasso di tempo assolutamente impensabile, ora c’è una realtà ospedaliera di grande valore tecnologico e umano che dovrà ancora crescere e rafforzarsi, ma che ha già fatto capire di cosa è capace. Ringrazio tutti i compagni di avventura, nessuno escluso, con cui ho condiviso questa esperienza fantastica. Altre sfide avvincenti mi aspettano, ma porterò il Mater e gli amici che qui lascio sempre con me”. La direttrice generale, Alessandra Falsetti, non ha dubbi sul fatto che  “Grasso potrà efficacemente proseguire l’azione di Acciaro, contribuendo a consolidare il percorso avviato e assicurando un proficuo rapporto col sistema sanitario regionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share