Master in International hotel management: ecco il bando per 25 posti con tirocinio in alberghi di lusso

Pubblicato il bando di selezione per l’ammissione al nuovo master di I livello in International Hotel management: i settori specifici includono Congress & Events Management, Controllo di Gestione, Food & Beverage, Housekeeping, Sales & Marketing, Revenue Management e Rooms Division. Frutto della collaborazione tra l’Agenzia sarda per le Politiche Attive del Lavoro (ASPAL) e l’Università degli Studi di Cagliari e tra quest’ultima e l’Hotel Business School, il Master, a numero chiuso, si rivolgerà con un massimo di 25 partecipanti e avrà la durata di 9 mesi. Il Master si articolerà in una prima fase di didattica in aula seguita da un periodo di tirocinio in hotel di lusso. Saranno assegnati 60 crediti formativi universitari (CFU).

Su un totale di 25 posti disponibili, 20 partecipanti avranno l’opportunità di ottenere una borsa di studio finanziata dall’Aspal che coprirà il 95% del contributo di frequenza del corso, riducendolo a mille euro.  Le domande dovranno essere presentate entro l’11 marzo 2024 alle ore 10 attraverso il sito web dell’Università degli Studi Cagliari.

La residenza in Sardegna, lo stato di disoccupazione e obbligo di stipula del Patto di Servizio personalizzato (PSP) con il competente Centro per l’impiego sono i requisiti richiesti per presentare domanda per le borse di studio finanziate da Aspal. Per l’ammissione al Master, è richiesto il possesso di laurea triennale, la conoscenza della lingua inglese (livello B2) e la disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale e internazionale durante il periodo di tirocinio.

Il Master, che avrà inizio a marzo 2024, mira a formare manager nel settore dell’ospitalità, “Direttori e Dirigenti generali di aziende nel settore dei servizi di alloggio e ristorazione“. Il programma formativo è stato studiato per fornire agli studenti una solida base di conoscenze manageriali generali e competenze specializzate, preparandoli ad entrare nel mondo dell’Hospitality Industry a livello nazionale e internazionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share