Marghine, faro sul concorso per vigili. Cinque persone indagate dalla Procura

Il concorso per selezionare il responsabile del servizio di polizia municipale intercomunale bandito dall’Unione dei Comuni del Marghine finisce nel mirino della Procura. Ad accendere i riflettori sarebbe il sospetto che dietro l’individuazione del vincitore ci sarebbe lo stesso metodo già applicato nell’Assl di Oristano che i magistrati hanno ritenuto illegale. Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna il vincitore del concorso sarebbe dovuto essere scelto  ancora prima di conoscere i nomi dei partecipanti: in lizza per quel posto c’era Lucio Formisano, 64enne, nato a Napoli ma residente da tempo a Silanus, che è finito sul registro degli indagati assieme a tre componenti della commissione e al segretario della stessa.

LEGGI ANCHE: Concorsi truccati, dalla sanità ai vigili: Comuni del Marghine azzerano la gara

L’accusa è abuso d’ufficio che le persone coinvolte avrebbero portato avanti se non ci fosse stata la sospensione in autotutela del concorso, decisa dall’Unione dei Comuni dopo il primo controllo della Guardia di finanza per conto della Procura di Oristano. Secondo i pm il metodo sarebbe stato lo stesso smascherato qualche settimana fa durante l’operazione deonominata ‘Ippocrate’. Infatti, al prescelto era stata assegnata una materia d’esame il randigismo in cui era particolarmente ferrato.

LEGGI ANCHE: Macomer, Gdf nell’Unione dei Comuni. Portati via i documenti sul personale

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share