Maltrattava la madre per le slot machine, 51enne in cella grazie al ‘Codice rosso’

Ogni giorno chiedeva soldi alla madre per potersi ubriacare e andare a giocare alle slot machine. Un disoccupato 51enne di Riola Sardo aveva reso un inferno la vita della madre, costretta a sopportare da almeno quattro anni  vessazioni quotidiane. I carabinieri della Compagnia di Oristano hanno accertato che Alminio Corona chiedeva soldi tutti i giorni e se gli venivano negati scattavano minacce, anche di morte, accompagnate da atti di violenza e danneggiamenti.

Le minacce di morte non hanno risparmiato neanche altri familiari, intervenuti per convincerlo a darsi una regolata. L’inchiesta è partita raccogliendo le chiacchiere di paese e non è stato facile trovare le prove contro il 51enne. Alla fine, familiari, parenti e testimoni delle violenze si sono decisi a raccontare tutto ai carabinieri. È stata quindi attivata la procedura del ‘Codice rosso‘ (la nuova legge contro i maltrattamenti e le violenze sessuali) che ha permesso al gip del Tribunale di Oristano di firmare il provvedimento di custodia cautelare in carcere, poi eseguito dai carabinieri: l’uomo si trova ora nella casa circondariale di Massama.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share