Maltempo, temperature sottozero anche nell’Isola: neve a bassa quota

L’ondata di gelo siberiano sta mostrando i suoi effetti anche in Sardegna, dove tuttavia il crollo delle temperature è più contenuto rispetto al nord Italia grazie alla presenza dell’alta pressione atlantica. Lo confermano i dati dell’Arpas e di 3Bmeteo: 0 gradi a Nuoro e Tempio Pausania, 1 a Sassari, 2 a Olbia, 3 a Oristano, 4 a Cagliari. Sottozero, invece, nelle zone interne dell’Isola, con un picco di -4.

Tra stanotte e domani arriverà anche la neve a quote collinari, in particolare in Gallura, dove già oggi è stata decisa la chiusura di alcune scuole a causa dell’allerta della Protezione civile regionale. Traffico regolare sulle principali strade dell’isola con mezzi dell’Anas all’opera sulla statale 131 nelle province di Nuoro e Sassari, soprattutto nel tratta dell’altopiano di Campeda. Su questi tratti c’è l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share