Maltempo, in Sardegna vento di Maestrale fino a 40 nodi

La Sardegna è stata sferzata oggi da venti di Maestrale dai venti ai trenta nodi, con raffiche che hanno raggiunto anche i 40 nodi soprattutto nel Campidano. Il vento sta creando qualche problema per via della caduta di rami e cornicioni pericolanti. Il fenomeno si attenuerà solo in serata e contemporaneamente si abbasseranno nuovamente le temperature. Oggi si sono registrati dai 12 ai 16 gradi, con picchi 17-18 nel Campidano per le massime, mentre domani le temperature massime nelle zone costiere si assesteranno tra i 12 e i 16 gradi, mentre le minime tra i quattro e gli otto gradi nelle zone interne. Nei restanti versanti le temperature minime si assesteranno tra gli 8 e i 12 gradi.

Anche la situazione dei mari risentirà dell’attenuazione del vento. Oggi il mare di Sardegna è stato agitato e molto agitato. Da agitato a molto mosso le acque nelle Bocche di Bonifacio e nel Canale di Sardegna. Domani saranno mossi, mentre molto mossi saranno mare e Canale di Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share