Maltempo, 4 dispersi nelle campagne di Talana. Due pastori messi in salvo

E’ stato salvato grazie al telefonino uno dei quattro allevatori dispersi da ieri a Talana (Nuoro). L’uomo è stato individuato e raggiunto dalla squadra a terra dei Vigili del fuoco e da un velivolo che si è levato in volo questa mattina da Alghero. Il pastore ha trascorso tutta la notte al gelo ed è stato trovato in stato confusionale. Ha accusato un principio di ipotermia ed è stato subito trasportato all’ospedale di Lanusei per le cure del caso. Un secondo allevatore è stato tratto in salvo e le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Ora i soccorritori cercano di raggiungere anche gli altri due dispersi, nelle campagne di Talana: uno sarebbe stato individuato, mentre di un altro non si hanno notizie. Sempre questa mattina è partita anche una squadra del Soccorso Alpino per il recupero di due allevatori di Urzulei, si trovano al riparo nella loro azienda ma impossibilitati a tornare in paese. Soccorsi sono stati richiesti ai Vigili del fuoco, infine, da alcuni allevatori di Villagrande, sempre nel nuorese, isolati da giorni. (Foto d’archivio)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share