Maltempo, ora è allerta rossa. Nubifragi e vento a 100 chilometri orari, diverse scuole chiuse

Scatta l’allerta rossa per il maltempo in Sardegna. La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo bollettino con criticità elevata per i settori centro occidentali dell’Isola sino alla mezzanotte di martedì 22. Secondo gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, la regione è interessata da una intensa perturbazione che porterà molta pioggia – si prevedono cumulati sino a 100 millimetri in 6 ore nelle zone più esposte – temporali, localmente anche a carattere di nubifrtagio, e vento di maestrale con punte di 100 chilometri orari e una media di 80. Neve sopra i 1.300 metri di quota.

Temperature in calo: minime tra i 4 e i 13 gradi, massime tra i 5 e i 14. L’Oristanese, dunque, sarà la zona più colpita da questa nuova ondata di maltempo: diversi sindaci stanno predisponendo le ordinanze per la chiusura delle scuole. Allerta rossa anche in tutta l’area del Tirso, parte del Nuorese e l’area di Montevecchio Pischinappiu. Allerta arancione invece nel Sulcis, nell’alto Logudoro e nel Sassarese. Giallo per tutto il resto dell’Isola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share