Maltempo in Sardegna: allerta prorogata per piogge torrenziali, neve e raffiche di maestrale

Ieri e oggi temperature sotto zero nella notte nel Nuorese, con neve e gelate soprattutto sui rilievi, raffiche di maestrale quasi ovunque nell’Isola, oltre le piogge torrenziali e forti improvvise grandinate (nel Sulcis Iglesiente) e oltre 40 millimetri di pioggia anche nel nord Sardegna.

Ma il maltempo non dà tregua. Dalla Direzione generale della Protezione civile della Sardegna arriva un altro bollettino con la proroga dell’allerta gialla fino alle 15 di domani (martedì 5 marzo) e un avviso di criticità ordinaria per rischio idraulico e idrogeologico sulle aree di Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

I mari Nel frattempo, a causa del mare forza 9, il traghetto Moby che opera sulla tratta Genova-Porto Torres è stato dirottato su Olbia e ripartirà stasera dal porto dell’Isola bianca. Domani mattina l’altra nave sulla stessa rotta arriverà a Porto Torres. Stamattina sono invece saltate cinque corse dei collegamenti tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio, mentre è stata effettuata solo una nel pomeriggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share