Maltempo, allerta gialla della Protezione civile per forti piogge e temporali

Temporali, vento, mareggiate e temperature in calo. Da oggi e almeno fino a domenica 8 maggio. Era stato annunciato e non solo in Sardegna tornerà il maltempo con precipitazioni e un abbassamento delle temperature massime di cinque gradi, ma la Protezione Civile ha anche diffuso un bollettino di avviso per criticità ordinaria (colore giallo) per domani, 6 maggio: a partire dalle 18 e fino alle 23.59 di sabato 7 maggio. L’allerta è per rischio idraulico e idrogeologico in particolare del Flumendosa e in Gallura.

Piogge e temporali interesseranno a fasi alterne tutta la Sardegna venerdì 6, con cumulati in media tra i 15 e i venti millimetri, ma con punte di quaranta. I venti ruoteranno a settentrionali e potranno toccare i 50 chilometri orari sulle Bocche di Bonifacio, Sant’Antioco e isola di San Pietro. Sabato 7 il quadro climatico rimarrà invariato, mentre domenica 8 temporali e precipitazioni interesseranno soprattutto le aree centrali e meridionali della Sardegna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share