L’opposizione attacca Nizzi: “Vergognosa la censura preventiva contro Guzzanti”

“La Coalizione civica e democratica condanna fortemente questo assurdo atto di censura preventiva del sindaco Nizzi e della sua delegata alla cultura: una vera e propria limitazione della libertà di pensiero. Noi, infatti, siamo qui per difendere il diritto costituzionale relativo alla libertà di pensiero contro qualsiasi censura. Abbiamo quindi deciso di reagire organizzando comunque la proiezione del film e il successivo dibattito”. A parlare è il capogruppo dell’opposizione in Consiglio comunale, Carlo Careddu, che invita tutta la città di Olbia alla proiezione del film ‘La trattativa’ di Sabina Guzzanti, prima stoppato dall’amministrazione Nizzi, e poi riprogrammato in un locale.

“L’amministrazione comunale di Olbia censura la proiezione del docufilm ‘La Trattativa’ di Sabina Guzzanti, definendola “offensiva” nei confronti del leader e del partito di riferimento del sindaco Nizzi – spiega Careddu – l’obiettivo era ed è quello di stimolare il dibattito e il confronto in città e di contribuire alla crescita culturale di tutti, e ciò al di là delle appartenenze partitiche e del pensiero politico di ciascuno. Quando la precedente Amministrazione ha pensato alla Guzzanti, infatti – scrive Careddu, prima vice sindaco e candidato alle amministrative comunali, sconfitto da Nizzi al ballottaggio – pensava di dare alla comunità una chiave di lettura sulla trattativa Stato-Mafia, senza necessariamente aderire a quella ricostruzione. Soprattutto, la presenza di Sabina Guzzanti e di Rita Borsellino, sorella di Paolo Borsellino, giudice ucciso dalla mafia, è un passo avanti verso l’affermazione della cultura della legalità nella nostra città e una importante testimonianza di vita vissuta contro la criminalità organizzata”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share