L’Ogliastra sotto attacco: le zanzare tigre sono scatenate

Il nome scientifico è Aedes albopictus: è una delle due varianti dalla zanzara tigre. Questa è la specie più fastidiosa e sta tenendo sotto scacco l’Ogliastra.

Da Lanusei a Barisardo, passando per Tortolì, è allarme: un’invasione di zanzare tigre sta infastidendo grandi e piccoli. Tanto che Asl e Provincia hanno deciso di avviare una disinfestazione straordinaria, racconta L’Unione Sarda oggi in edicola. Ma ovviamente non tutte le Aedes albopictus stanno morendo.

Era già successo nel 2006 che in Ogliastra si registrasse un episodio simile: questione di condizioni climatiche, particolarmente favorevoli alla moltiplicazione della zanzara tigre. Solo l’abbassamento delle temperature potrà sconfiggere l’insetto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share