“Noi lo sappiamo”, al via a Cagliari la campagna per la donazione di sangue

Prende il via la prima campagna aziendale di sensibilizzazione alla donazione di sangue voluta dall’Azienda Ospedaliera G. Brotzu. Lo slogan sarà “Noi lo sappiamo” e i testimonial sono i dipendenti dell’AOB, che si sono prestati con entusiasmo per dare vita alla campagna che si pone un obiettivo ambizioso: raggiungere l’autosufficienza in materia di sangue.
L’AOB con i suoi tre presidi – San Michele, Oncologico “Businco” e Pediatrico Microcitemico “Cao” – svolge un ruolo cruciale nel panorama della sanità regionale e non solo. Le professionalità e le risorse che vi operano – spiega una nota – sono il maggior patrimonio dell’azienda ed il quotidiano lavoro svolto di cura ed assistenza verso persone che soffrono non è solo un dovere istituzionale ma anche una responsabilità sociale. Per questo l’Azienda promuove la prima campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue rivolta ai dipendenti in un progetto che andrà via via allargandosi anche alle altre Aziende Sanitarie, alle Istituzioni e a tutta la popolazione.
La prima fase della campagna si svolgerà all’interno dei tre presidi con la disposizione nei principali spazi comuni i
manifesti recanti messaggi d’azione sull’importanza della donazione. I testimonial sono quindi medici, infermieri e tecnici che hanno prestato la loro immagine per sostenere l’iniziativa.
Tutti i dipendenti riceveranno un flyer esplicativo sulla campagna e un braccialetto in silicone. Altro materiale
illustrativo sarà distribuito a tutti i visitatori e familiari dei pazienti.
In questa fase d’avvio – conclude la nota – si intende stimolare alla riflessione tutti i dipendenti affinché ciascuno
possa maturare la voglia e la disponibilità di dare un contributo concreto andando a donare.

(Foto di Roberto Pili)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share