crivellenti

Lirico, Crivellenti: “Niente tagli ai salari, approvata la Stagione 2013”

Il soprindentente del Teatro Lirico Marcella Crivellenti replica alla lettera dei sindacati che denunciavano tagli agli stipendi ed esprimevano preoccupazione per il futuro della stagione artistica. Nessun taglio alle retribuzioni – “grave e infondate asserzioni”, dice il numero uno del Teatro – e il suo stipendio è “di gran lunga inferiore a quello percepito dai predecessori”: 120 mila euro, ma “onnicomprensivo e al lordo di tasse e imposte”.

Crivellenti fa anche un bilancio dei primi 59 giorni ala guida del Teatro. Bilancio preconsuntivo 2012, Bilancio previsionale 2013 e previsionale triennale 2013-2015, approvazione della Stagione 2013 e programmazione del XIII Festival di S.Efisio, incremento dell’attività di concessione del Teatro a terzi per promuovere le entrate e dare casa a progetti artistici di altro genere rispetto alla consueta programmazione, stato del contenzioso, ricognizione di tutte le poste patrimoniali della Fondazione con conseguente attività di recupero crediti e interlocuzione coi fornitori. Infine, “l’introduzione di corretti meccanismi di gestione professionale e in linea coi tempi, oltre alla puntuale esecuzione tanto delle richieste del consiglio di amministrazione e del collegio dei revisori, quanto delle normative in tema di sicurezza e sanità, inevase da due anni, oltre all’avvio dei rapporti con l’Avvocatura dello Stato che difenderà dal 2013 la Fondazione in giudizio e dei progetti e parternariati del Parco della Musica”.

Riguardo la Stagione 2013, Crivellenti spiega: “Si ricorda che questa non è mai stata annunciata prima di marzo. Stupisce pertanto la pretesa di una presentazione in anticipo, per giunta alla luce del recente insediamento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share