Lingua blu, la richiesta di Ats a Laore: “Novanta veterinari per le vaccinazioni”

“È stata formalizzata la richiesta all’assessorato dell’Agricoltura di assegnazione temporanea di 90 veterinari assunti da Laore per fornire supporto all’Ats nella campagna di vaccinazione contro la lingua blu, con l’utilizzo di 120mila dosi disponibili e di ulteriori 600mila in fase di acquisizione”.

Così in Aula l’assessore della Sanità Mario Nieddu, durante la seduta dedicata al Question time. L’interrogazione firmata dal capogruppo di LeU, Daniele Cocco era incentrata, infatti, sulla necessità di garantire la piena operatività degli specialisti veterinari nelle campagne della Sardegna. L’esponente dell’opposizione ha fatto presente che “oggi, più che mai, visto il dilagare dell’epidemia in queste settimane in numerosi allevamenti ovini nell’Isola, c’è bisogno di potenziare le ore dei veterinari e di provvedere alle stabilizzazioni degli assistenti veterinari che hanno i requisiti”.

Nella replica, Nieddu ha anche fatto sapere che, “al fine di arginare la diffusione della blue tongue, è stato elaborato un elenco delle aziende a rischio, 424 con circa 52mila capi interessati, classificate per priorità di intervento vaccinale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share