Lingua blu, Coldiretti lancia l’allarme: centinaia di focolai in tutta l’Isola

Coldiretti lancia l’allarme: sono centinaia i focolai del virus della lingua blu diffusi in tutta l’Isola, complici le alta temperature che si registrano in questi giorni. Un allarme a cui segue un appello alla Regione, perché attivi immediatamente l’unità di crisi in campo sanitario e sblocchi gli indennizzi agli allevatori colpiti dall’abbattimento dei capi a causa della malattia: almeno diecimila euro.

“Si rischia una vera e propria ecatombe come quella di diversi anni fa” avverte il presidente di Coldiretti Battista Cualbu. “C’è poi l’esigenza – aggiunge il direttore dell’organizzazione di categoria Luca Saba – di predisporre un piano per lo smaltimento delle carcasse animali affinché tali costi non gravino sulle spalle degli allevatori già beffati dal virus”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share