Linea dura contro i cafoni dei rifiuti: telecamere di sorveglianza a Su Siccu

Tonnellate di rifiuti da raccogliere a pochi passi dal mare e dal porticciolo turistico di Su Siccu, davanti alla basilica di Bonaria, a Cagliari. Questa mattina sono partiti i lavori di pulizia commissionati dall’Autorità di sistema portuale. La situazione è precipitata nei mesi scorsi con la comparsa di una discarica abusiva: cumuli di spazzatura, residui di ristrutturazioni, pneumatici.

Rifiuti che ora saranno rimossi in cinque giorni dalla ditta specializzata e incaricata della pulizia. L’intervento avrà un costo per l’Authority di 15mila e 600 euro. Ma si guarda anche alla prevenzione: è infatti prevista l’installazione di telecamere di videosorveglianza che verranno posizionate nelle zone demaniali più a rischio. “Ancora una volta ci vediamo costretti ad intervenire per sanare situazioni di degrado frutto dell’inciviltà di pochi – sottolinea il presidente dell’Authority, Massimo Deiana – Per questo si è deciso di posizionare apposite telecamere nei punti nevralgici della zona di Su Siccu, tutte saranno collegate agli uffici della sicurezza portuale. Una linea dura, ma necessaria”, chiarisce Deiana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share