Legge elettorale, associazione Meglio in Due: “Subito doppia preferenza”

L’associazione Meglio in Due si prepara a scendere nuovamente in piazza con le amministratrici e gli amministratori, le sindache e i sindaci di tutti i comuni che in questi mesi si sono mobilitati per chiedere l’introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale Regionale.

“Dopo l’approvazione della legge finanziaria non possiamo tollerare altri rinvii. Non ci sono più scuse. Le promesse vanno onorate e chiediamo l’immediata discussione e introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale”, ha sostenuto l’associazione. “Abbiamo incontrato il presidente del Consiglio Ganau in dicembre – hanno spiegato le coordinatrici dell’associazione Carla Poddana, Elena Secci e Lucia Tidu – allora le rassicurazioni erano state tante soprattutto sul contingentamento dei tempi. Da queste parole dobbiamo arrivare a fatti concreti e chiediamo con forza al presidente Ganau e al Consiglio regionale intero di mettere in calendario oggi stesso la doppia preferenza. Tutti devono sentire la responsabilità di questa battaglia per una democrazia paritaria e non sono ammesse altre scuse. I tempi sono maturi e oltre ai tantissimi Comuni che hanno votato la mozione sulla doppia preferenza siamo pronte a mobilitarci con la società civile e numerose associazioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share