Latte, sindaco Ollolai chiude le scuole. Poi ci ripensa: “Ordinanza annullata”

È successo tutto nel’arco di ventiquattro ore. Lunedì sera il sindaco di Ollolai, Efisio Arbau, ha disposto la chiusura delle scuole, per due giorni, a partire da oggi e sino a domani, in segno di solidarietà verso i pastori sul piede di guerra per il prezzo del latte. Ma stamattina, in seguito alle proteste di genitori e insegnanti, Arbau ha dovuto fare marcia indietro e annullare l’ordinanza per la giornata di domani.

Stando a quanto filtra da Ollolai (nella foto una strada del paese), la protesta dei genitori è montata perché un sindaco può sì disporre la chiusura delle strutture pubbliche, ma solo per gravi motivi. Arbau invece ha ecceduto nell’esercizio dei suoi poteri perché la solidarietà ai pastori, per quanto importantissima, ma non tale da giustificare la sospensione delle lezioni per due giorni consecutivi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share