L’Amerigo Vespucci a Cagliari: la due giorni sarda del veliero militare

La nave scuola Amerigo Vespucci, rimasta a lungo ferma per lavori di ammodernamento, torna a solcare i mari e sabato 30 aprile e domenica 1° maggio si ferma a Cagliari. L’ormeggio è previsto alle 11 al molo Ichnusa, dove il comandante del veliero, il capitano di vascello Curzio Pacifici, terrà una conferenza stampa da bordo del veliero: verrà illustrato il programma della designazione del capoluogo sardo come campo di regata per gli sport velici, nel caso Roma si aggiudichi le Olimpiadi del 2024.

Le visite alla Vespucci sono previste nel pomeriggio del 30 aprile dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 20 alle 21.30, mentre domenica 1° maggio si potrà salire a bordo in tre diversi turni: dalle 10.30 alle 12.00; dalle 14.30 alle 18.30; dalle 20.00 alle 21.30. Al molo Ichnusa sarà allestito anche uno  stand della Marina Militare. Nel pomeriggio di sabato, con inizio alle 15, è programmato pure un seminario del Wwf Italia. per presentare la “Campagna mare”. Organizzato inoltre un appuntamento dedicato alla Grande Guerra, dal titolo “Il fronte occidentale e dimenticato della Marina: il ruolo della Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share