La spesa solo due volte alla settimana. Covid-19, nuova ordinanza a Pula

Allarme coronavirus, soprattutto dopo gli ultimi casi di contagio. E la sindaca di Pula, Carla Medau, emana una nuova ordinanza sulle modalità di accesso ai market.

La regola base è che non si potrà andare a fare la spesa più di due volte alla settimana. Per questo, all’ingresso dei market, sarà fornita dal personale, un’apposita “Cartella della spesa” che andrà compilata con i dati anagrafici e gli estremi del documento d’identità. Il cartoncino sarà presentato alla cassa e dovrà essere obbligatoriamente timbrato ogni volta che si effettuano gli acquisti.

Si comincia da domani. E – annuncia la sindaca – saranno applicate sanzioni e ci sarà un costante controllo delle forze dell’ordine. La prima cittadina ricorda anche l’obbligo per tutti di indossare, all’interno dei pubblici esercizi, guanti e mascherina. “Queste azioni – scrive Medau rivolgendosi ai suoi concittadini – sono indispensabili per preservare il benessere di tutti voi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share