La scuola sarda si prepara alla ripresa: via libera alla misurazione della aule

Sono cominciate anche nelle scuole sarde e misurazioni delle aule per preparare l’avvio del nuovo anno scolastico. I risultati dei lavori di questi giorni saranno girati all’Ufficio scolastico regionale e quindi ai Comuni per infanzia, elementari e medie e alle Province e alla Città Metropolitana di Cagliari per le superiori. L’Ufficio scolastico e gli istituti hanno già a disposizione anche il numero degli iscritti. Ora si tratterà di capire quanti metri quadri saranno a disposizione di ciascun alunno in vista della ripresa post Covid-19.

Ancora non è certa la scomparsa della didattica a distanza: le indicazioni del ministero sono per la ripresa della normalità, ma con condizioni e logistica diverse rispetto al passato. Un test potrebbe essere quello dei corsi di recupero che dovrebbero cominciare dal primo settembre: gli studenti che hanno riportato qualche insufficienza dovrebbero essere i primi a tornare a scuola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share