La nuova Luna Rossa bacia il mare di Cagliari: al Molo Ichnusa il battesimo dell’acqua

La nuova Luna Rossa è pronta a volare. Il primo bacio con il mare è avvenuto in Sardegna, al Molo Ichnusa, porto di Cagliari. In una meravigliosa giornata di sole, con un termometro che segna 27 gradi, la creatura Prada-Pirelli brilla davanti ai telefonini che scattano le prime foto a questa meraviglia della tecnologia, un vero capolavoro di design ed estetica. Applausi, dopo e durante il battesimo dell’acqua avvenuto nella base operativa del team pronto alla nuova sfida, quella che sarà una straordinaria Coppa America, con tappa a Barcellona.

La nuova Luna Rossa, è la decima della famiglia della moda e dello sport Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Accompagnati nel battesimo e nel varo dallo skipper e team director Max Sirena, da Marco Tronchetti Provera, (partner con Pirelli), da Agostino
Randazzo (presidente del Circolo Vela Sicilia), da sponsor, giornalisti, amici, dai tifosi o semplicemente curiosi. Questi giorni, la “Ac75” volerà sul mare sardo, poi sarà la volta dell’America’s Cup.

Luna Rossa Prada Pirelli, attraverso il Circolo della Vela Sicilia, lancia la sua sesta sfida, che si correrà a Barcellona tra agosto e settembre 2024. La 37^ edizione di Coppa America si disputerà nuovamente con i monoscafi foiling AC75 aggiornati alla Versione 2. Il format dell’edizione 2024 della Coppa America prevede: 3 regate preliminari, regate giovanili e femminili, challenger selection series e il match finale di Coppa. Le prime due regate preliminari, le giovanili e le femminili si disputeranno a bordo dei monotipi foiling AC40; per l’ultima regata preliminare, le selezioni challenger e il match finale di Coppa si useranno gli Ac75. (im)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share