La mamma de “Il sogno di Giulia Zedda” e la maratoneta Agnese Casu premiate a Cagliari

Nei giorni scorsi Palazzo Bacaredda è stato il palcoscenico di coinvolgenti cerimonie di premiazione, officiate dal presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco, e dall’assessora Viviana Lantini.

Eleonora Galia

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’attenzione si è concentrata su Agnese Casu (foto in alto), ultramaratoneta cagliaritana d’adozione. Con coraggio, ha affrontato la Brazil 135 Ultramarathon, percorrendo 217 chilometri tra fango, pietre e pioggia, superando un dislivello di 7mila metri a piedi in 40 ore e 51 minuti, è 17^ assoluta e 2^ tra le donne. Tocco e Lantini, nel premiarla, hanno augurato la “stessa forza a tutte le donne vittime di violenza”, sperando che l’impresa di Agnese possa “ispirare chi non ha voce”.

La seconda cerimonia ha celebrato Eleonora Galia, cofondatrice dell’associazione benefica “Il sogno di Giulia Zedda“. Dopo la prematura scomparsa della figlia Giulia, Eleonora insieme al marito Alfio ha dedicato la propria vita ad aiutare famiglie in difficoltà in tutta la Sardegna. Tocco e Lantini hanno ringraziato la coppia per il loro impegno sociale, annunciando anche un futuro riconoscimento al Quirinale da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share