La maddalenina Veronica Simula sul podio della gara ippica di Abu Dhabi

La giovane cavallerizza sarda Veronica Simula ha conquistato la vittoria al trofeo internazionale Sheikha Fatima Bind Endurance Cup di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. La gara, ben 120 chilometri nel deserto in condizioni climatiche estreme, è stata disputata lo scorso 26 novembre: al primo posto la ventottenne originaria della Maddalena, che da qualche anno lavora nella scuderia dello sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan, proprietario anche della squadra di calcio inglese Mancester City.

La storia di Veronica è raccontata oggi sul quotidiano Il Corriere della Sera: la ragazza da due anni si allena con i cavalli dello sceicco che periodicamente partecipano alle gare ippiche. Prima di oggi non aveva mai conquistato una vittoria così importante in una competizione internazionale: ha vinto in sella alla cavalla australiana Poets Corner Zsa Zsa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share