La Maddalena, sequestrate ville abusive sul mare: 18 indagati

Una lottizzazione abusiva, con ville vista mare, individuata a La Maddalena in una zona con vincoli di salvaguardia ambientale integrale, è stata posta sotto sequestro preventivo su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania. Sono 18 le persone iscritte nel registro degli indagati.

Questa mattina gli agenti del Corpo Forestale hanno apposto i sigilli ad alcuni terreni, per complessivi settemila metri quadrati, dove erano stati già creati otto lotti, in località Sualeddu-Boccalta-Punta della Gatta. Nel corso della complessa attività di indagine i Forestali hanno localizzato l’area già frazionata, che ricade all’interno della zona “Tc” del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, ma anche sito di importanza comunitaria (Sic) e speciale (Zps).

Secondo le poche indiscrezioni che trapelano, il terreno risulta esser stato diviso in lotti con tanto di cancello d’accesso e delimitazioni fatte con muri a secco. Per gli inquirenti di tratta di una lottizzazione abusiva cartolare che ha visto quindi il frazionamento del terreno e la vendita a piccoli lotti. Una delle villette era già conclusa, e anche abitata, di una seconda è stato concluso solo il grezzo. Per tali fatti al momento risultano quindi indagati gli attuali proprietari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share