La droga ‘shaboo’ in arrivo dall’Asia, arrestata corriere all’aeroporto di Cagliari

Sequestrati 120 grammi di una potente sostanza stupefacente, chiamata ‘shaboo‘, che poi sarebbe stata immessa in vendita nell’hinterland cagliaritano. La scoperta l’hanno fatta Guardia di finanza e funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli all’aeroporto di Cagliari-Elmas. Una passeggera di origine domenicana, proveniente da Barcellona, è stata fermata nello scalo: durante i controlli sono stati trovati, occultati nelle parti intime della donna, 10 involucri di forma sferica contenenti una sostanza incolore ed inodore.

Attraverso i narco test, si è potuto accertare che la sostanza trasportata corrispondeva ad una droga sintetica denominata shaboo, che viene di solito importata dal Sud-est asiatico e che ha effetti devastanti sulla psiche e sulla persona dei consumatori. L’assunzione provoca totale mancanza di sonno e di appetito, un effetto stimolante dieci volte maggiore della cocaina, sostanza che si sta diffondendo soprattutto tra i giovani. Ogni involucro conteneva circa 12 grammi di shaboo che appartiene alla famiglia delle metanfetamine, per un totale complessivo di 120 grammi di droga. Il quantitativo sottoposto a sequestro avrebbe consentito la suddivisione in circa 1.200 dosi.

Una “dose normale” di tale droga sintetica è tendenzialmente pari ad un decimo di grammo e viene venduta al dettaglio a circa 40/50 euro, mentre la “dose normale” di cocaina è pari ad 1 grammo ed il costo al dettaglio si aggira sugli 80/100 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share