La Corte dei conti indaga sulle spese della Fondazione Mont’e Prama: aperto un fascicolo

La Corte dei conti ha avviato un’inchiesta sulle spese della Fondazione Mont’e Prama e su quelle dell’evento Archeologika 2022: il fascicolo è stato aperto dal procuratore regionale, Bruno Domenico Tridico. Come scrive l’Unione Sarda, l’iniziativa è arrivata dopo le polemiche delle ultime settimane: le inchieste dei giornali – tra cui Sardinia Post – e l’audizione in Consiglio regionale della seconda e della quinta commissione in seduta congiunta sulle spese sostenute, in particolare nel 2021 e 2022, per le attività di promozione e comunicazione. La seduta è uno strascico del dibattito nato in Aula durante la discussione della Finanziaria e sollevato in particolare da Progressisti M5s.

Quando verrà assegnato il fascicolo a uno dei sostituti procuratori, la delega d’indagine verrà formalizzata. E a quel punto la Corte potrà acquisire i documenti e valutare bilanci e voci di spesa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share