La città turistica di Truzzu: tutti guasti i tre ascensori che portano a Castello

Cagliari città turistica con gli ascensori guasti. Tre su tre. È questa la cartolina di presentazione che la Giunta di Paolo Truzzu per i tantissimi vacanzieri che continuano ad arrivare nel capoluogo sardo, sempre meglio collegata col resto dell’Europa.

Eppure Cagliari continua a non presentarsi benissimo nei servizi: oltre ai cumuli di spazzatura in strada e alla puzza per i troppi rifiuti non ritirati, si aggiunge il problema degli ascensori, pensati per facilitare l’accesso a Castello, la parte più alta della città.

Un ascensore (foto 1) si trova vicino al Bastione, all’inizio del Terrapieno: si accede dal Giardino sotto le mura. Invece il nastro rossobianco indica che è fuori uso. Stesso discorso per l’ascensore vicino, quello di metà Terrapieno (foto 2), dove per arrivare bisogna fare un lungo percorso in salita e con gradini. Anche in questo caso il servizio è sospeso. E non c’è nemmeno un cartello che informa del guasto prima di mettersi in cammino.

Infine il terzo ascensore col quale accedere a Castello (foto 3): si trova dietro le scalette di Santa Chiara. Identica questione: impianto spento, obbligatorio salire (o scendere) a piedi. E se ci sono disabili e persone che hanno difficoltà a camminare (perché non tutti sono in salute), per l’amministrazione comunale non è un problema da risolvere, vista la situazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share