Is Arenas, sulla partita di domenica Cagliari-Milan deciderà il Viminale

L’osservatorio del Viminale è in questo momento in riunione per decidere il destino della partita di domenica prossima allo stadio Is Arenas. Ad annunciarlo con un comunicato è la societa rossoblù. Al termine dell’incontro dovrebbero essere emanate le prescrizioni per il match con i rossoneri: è molto probabile che il Viminale chieda la capienza limitata dei tifosi.

Lunedì scorso il Comitato di sicurezza aveva emesso il primo verdetto giudicando Is Arenas non sicuro. Il problema – era stato spiegato dalla Prefettura – era legato al probabile notevole afflusso sugli spalti e alla rivalità tra le tifoserie.

Timori che potrebbero portare l’Osservatorio a suggerire lo svolgimento della gara a capienza limitata. Tre le ipotesi: chiusura del settore ospiti, partita riservata solo agli abbonati, porte chiuse. Il Cagliari – questo il messaggio che arriva dalla società di Cellino – non prenderà in considerazione l’ipotesi di spostamento della sede di gara. Il Milan ha già comunicato al club rossoblù di essere disponibile a giocare in Sardegna.

Intanto il Cagliari stamattina ha presentato  il nuovo progetto per la sistemazione di via Olimpia. Si tratta dei documenti richiesti dalla Prefettura per ottenere la licenza di utilizzo di Is Arenas sino al termine del campionato. Il piano – spiega la società rossoblu – risponde alle richieste dalle autorità di pubblica sicurezza. E quindi prevede la sistemazione dei cancelli e delle uscite di sicurezza. Allo stesso tempo, alla Commissione di vigilanza è stata notificata la fine dei lavori a suo tempo sollecitati.  Allo stato attuale il Cagliari Calcio ha ottemperato a tutte le richieste fatte.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share