is arenas

Is Arenas, il Cagliari: “Gli ‘abusi’ approvati dal Comune di Quartu”

Secondo il Cagliari Calcio gli abusi edilizi allo stadio Is Arenas contestati dal Comune di Quartu alla società rossoblù sarebbero stati approvati con una delibera comunale e tutte le opere realizzate secondo i progetti approvati dalla stessa amministrazione. La tesi è sostenuta con un comunicato pubblicato nel sito del club.

“A proposito dell’incomprensibile ordinanza di demolizione emessa dal Comune di Quartu per asseriti abusi nelle opere relative allo stadio di Is Arenas, la Cagliari Calcio – si legge – intende ancora una volta ribadire che tutte le opere sono state realizzate conformemente ai progetti approvati dallo stesso Comune, dopo esplicita richiesta delle varie amministrazioni chiamate, sia in sede di Conferenza di servizi, che in Commissione provinciale sui locali di pubblico spettacolo, a pronunciarsi sullo stadio”. La società rossoblù entra nel dettaglio delle contestazioni e in particolare si sofferma sulle “nuove tribune a forma di quarto di cerchio”, i cosiddetti formaggini, che non sarebbero state previste nel progetto iniziale: “Si chiarisce che i ‘formaggini’ risultano già approvati in sede comunale e valutati in quanto previsti nei progetti all’esame della Commissione provinciale di vigilanza. In aggiunta, con deliberazione n. 103 del 15 novembre del 2012, il Consiglio comunale di Quartu (oltre ad approvare il nuovo limite di area della concessione e ulteriori lavori eseguiti a spese della Cagliari Calcio che si impegnava a lasciarli al termine della convenzione nella disponibilità del Comune), deliberava altresì di rettificare la convenzione con la Cagliari Calcio proprio approvando la nuova planimetria dello stadio che riporta l’esistenza dei ‘formaggini'”.

Infine nella nota si fa riferimento alla prossima stagione: “La società si augura che il Comune di Quartu riveda l’impostazione degli ultimi mesi di negare nei fatti – al di là delle parole – ogni utilizzo dello stadio Is Arenas e di frapporre ogni tipo di difficoltà per la possibile designazione a metà giugno prossimo di Is Arenas come stadio della Cagliari Calcio per la stagione 2013/2014”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share