Is Arenas, danni ambientali: la parola al consulente sassarese Sandro Roggio

Il sostituto procuratore Enrico Lussu ha chiesto l’analisi di un esperto per stabilire se lo stadio Is Arenas rispetta i vincoli ambientali e se è compatibile con l’area in cui è stato costruito. Il consulente scelto è l’architetto sassarese Sandro Roggio, a cui questa mattina è stato affidato l’incarico per una perizia tecnica.

La Procura ha richiesto la valutazione della compatibilità ambientale dell’opera rispetto ai vincoli esistenti, quindi una verifica aggiuntiva di quanto già appurato dagli investigatori del Corpo forestale. Il consulente avrà 60 giorni di tempo per confermare l’agibilità o meno.

Nel frattempo gli investigatori stanno ancora sentendo i diversi i funzionari pubblici i cui nomi sono emersi durante gli interrogatori secretati.  Domani davanti ai giudici del Tribunale del riesame si terrà l’udienza per la richiesta di scarcerazione di Masala, l’unico rimasto a Buoncammino.

Sandro Roggio ha insegnato storia dell’arte all’Isa di Sassari e si occupa in modo militante di argomenti che hanno a che fare con il governo del territorio e la difesa dei beni comuni. Ha pubblicato “Le ultime spiagge” (Alinea, 1995) e “C’è di mezzo il mare” (Cuec 2007).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share