Irregolarità nello scarico dei rifiuti, chiuso il ristorante di Tavolara

La polizia municipale di Olbia chiude il ristorante “La Corona” dell’Isola di Tavolara. Nel pomeriggio gli agenti, dopo giorni di verifiche e accertamenti, si sono presentati nel locale per eseguire l’ordinanza di chiusura immediata emessa dal sindaco Gianni Giovannelli.

A quanto pare l’attività, ristrutturata di recente da una società con sede a Roma che l’ha preso in gestione, aveva aperto all’inizio della stagione estiva ma durante gli accertamenti sarebbero emerse delle irregolarità sulle autorizzazioni dello scarico e smaltimento dei reflui fognari. La struttura si affaccia sulle acque cristalline dell’isola di Tavolara, che si inserisce all’interno di un’area marina protetta, da qui i controlli ancor più serrati per evitare qualsiasi forma di inquinamento. Dagli accertamenti effettuati sarebbe risultato, così come segnalato in alcuni esposti che hanno dato il via all’attività investigativa, che le “vasche” utilizzate per il trattamento dei liquami dell’impianto di depurazione, erano colme. Così il gestore del ristorante è stato costretto a chiudere proprio alla vigilia di Ferragosto, un duro colpo per la società romana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share