Intossicati dal monossido di carbonio: morta una 58enne, gravissimo un uomo

Una donna è morta e un uomo è in gravissime condizioni in seguito ad intossicazione da monossido di carbonio. La tragedia è avvenuta a Palmadula, frazione rurale di Sassari. La vittima si chiamava Anna Maddau. Aveva 58 anni.

Secondo quanto appreso, i due si stavano riscaldando in casa con un braciere che ha sprigionato all’interno del luogo in cui si trovavano il monossido di carbonio. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini del 118 e forze dell’ordine. Per la donna non c’è stato nulla da fare, trasportato in ospedale l’altro intossicato.

La morte della donna è stata scoperta questo pomeriggio, ma risalirebbe alla scorsa notte. A lanciare l’allarme è stata la figlia della vittima, che stamattina si è rivolta agli agenti della squadra mobile della Questura di Sassari perché da ieri sera non riusciva a mettersi in contatto con la madre. La Polizia ha rintracciato la posizione del telefono della donna e intorno alle 17 è andata a Palmadula a cercarla.

Gli agenti hanno trovato subito la villetta e da una persiana aperta hanno visto i due corpi riversi per terra. Sono riusciti ad entrare e hanno portato fuori l’uomo – Fabrizio Loi, proprietario della villetta – che ancora respirava. La donna, invece, era già morta. I poliziotti sono riusciti a tenere sveglio l’uomo fino all’arrivo del 118, che con un elicottero lo ha trasportato all’ospedale di Sassari, dove si trova ricoverato in gravi condizioni, ma i medici sperano di salvargli la vita. A causare le esalazioni di monossido di carbonio un braciere che i due avevano acceso nella stanza per riscaldarsi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share