Inquinamento ambientale a Porto Torres: sotto sequestro raffineria abbandonata

I carabinieri del Noe di Sassari hanno messo i sigilli allo stabilimento “Raffineria di Porto Torres srl”, nella zona industriale La Marinella, già chiuso e abbandonato da quasi tre anni in seguito al fallimento della proprietà.

Il provvedimento di sequestro preventivo è stato disposto dal gip del Tribunale di Sassari, dopo che le indagini del Noe hanno appurato che nell’area dello stabilimento erano disseminati contenitori, cisterne e serbatoi per la gran parte in forte stato di degrado, privi di coperture dall’azione degli agenti atmosferici, con all’interno rifiuti oleosi che, in alcune occasioni, si erano anche riversati sul terreno, creando inquinamento ambientale. Nel sito sono presenti anche bombole di gas abbandonate e in cattivo stato di conservazione, costituenti un potenziale pericolo per l’incolumità pubblica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share