Incidenti stradali a Sassari e Siniscola: morti due giovani, tre bimbi feriti

Due morti e cinque feriti. È pesantissimo il bilancio degli incidenti stradali avvenuti durante la notte in Sardegna. A Sassari ha perso la vita Manuel Manca, 27 anni: l’auto a bordo della quale viaggiava si è schiantata contro un’altra vettura. A Siniscola, invece, Emanuele Tancale, 19 anni è stato travolto e ucciso da un’auto mentre camminava sul ciglio della strada.

Il primo incidente si è verificato a Caniga. La Hyundai Accent condotta da Emanuele Loriga, 36 anni e a bordo della quale viaggiavano Manuel Manca, Jessica Cesaracciu e i suoi tre bambini, per cause non accertate si è scontrata frontalmente con una Alfa 146 condotta da Luca Lesitano, 35 anni. Nell’impatto Manuel Manca ha perso la vita. Feriti tutti gli occupanti della Accent e il conducente dell’Alfa 146. La donna, con ogni probabilità, ha protetto col suo corpo i tre figli, che stanno bene. Le condizioni della madre sono ancora gravissime.  I cinque sono stati trasportati in ospedale, le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che si sono occupati dei rilievi. La causa dell’incidente potrebbe essere stata l’alta velocità, ma si attendono gli esiti dei test alcolemici e tossicologici cui è stato sottoposto il conducente.

Quasi contemporaneamente a Siniscola la seconda tragedia. Emanuele Tancale stava camminando sul ciglio della strada lungo la Provinciale che porta alla Caletta quando è stato travolto da una Citroen. A causa del violento impatto, il giovane è stato scaraventato sull’asfalto, ad alcuni metri di distanza. Sul posto sono subito arrivati i medici del 118 e i carabinieri. Per il 19enne, nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato niente da fare: troppo gravi le ferite riportate. I militari della Compagnia di Siniscola hanno avviato le indagini. Il conducente della Citroen, sotto choc, è un 22enne di Siniscola e ora è indagato per omicidio stradale. Secondo quanto si è appreso, il ragazzo sarebbe risultato positivo all’alcoltest: essendo un neopatentato, per lui la soglia di tolleranza è zero.

(Foto di repertorio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share