Incidente stradale Nuoro-Lanusei, bimba di 11 mesi in gravi condizioni

C’è stato un incidente stradale tra Nuoro e Lanusei, sulla statale 389 a meno di un chilometro dal capoluogo barbaricino. Sono rimaste coinvolte tre persone, tra cui la piccola di undici mesi che risulta la più grave: per soccorrerla è intervenuto un elicottero dei vigili del fuoco. Sul posto assieme ai pompieri sono intervenuti anche i sanitari del 118.

La bambina, di Orani, è entrata verso le 13 nella sala operatoria della Neurochirurgia dell’ospedale San Francesco di Nuoro ma, a quanto si è appreso successivamente, non è stata operata. La piccola lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione e i medici della neurochirurgia hanno preferito effettuare ulteriori accertamenti prima di intervenire. La situazione della piccola viene definita dai sanitari “molto critica“.

La dinamica. La piccola viaggiava su una Renault Megane insieme ai genitori, feriti anche loro – il padre Antonio Noli, di 34 anni, in maniera più lieve mentre la madre, Anna Pes, di 33, avrebbe un serio trauma cranico – all’arrivo dei sanitari del 118 era in arresto cardiaco. Subito i medici sono riusciti a rianimarla, intubarla e a trasportarla a bordo di un’ambulanza al San Francesco di Nuoro, ma le sue condizioni sarebbero disperate a causa di un trauma cranico. La macchina che veniva dal lato opposto della carreggiata e che è andata ad impattare contro la Megane, è una Fiat Alfa a bordo della quale viaggiavano padre e figlio, feriti ma in maniera lieve, Raimondo e Andrea Pireddu, quest’ultimo di 23. Si è appreso inoltre che la famiglia Noli stava andando al mare in Ogliastra. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e la Polizia stradale stanno completando i rilievi e le operazione di rimozione dei mezzi. Il traffico sulla statale 389 è stato bloccato fino alla tarda mattinata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share