Incidente lungo la statale 195 a Pula, cervo travolto e ucciso da un’auto

Incidente questa mattina lungo la strada statale 195 tra Pula e Domus de Maria. Un’auto ha travolto e ucciso un cervo, saltato fuori dalla radura e una seconda macchina per evitare un impatto frontale è finita fuori strada.

L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 32 e 600 della 195. Una Peugeot 308 condotta da una donna stava percorrendo la statale in direzione di Domus de Maria quando da un cespuglio è saltato fuori il cervo. La conducente non è riuscita ad evitare l’impatto, centrando in pieno l’animale. Una Fiat Punto condotta da un uomo che arrivava dal senso opposto, per evitare di scontrasi frontalmente con la Peugeot che aveva parzialmente invaso la carreggiata, è finita fuori strada, scivolando in una cunetta.

Sul posto sono subito arrivate le ambulanze del 118 e gli uomini del Corpo forestale. La conducente della Peugeot è stata trasportata in ospedale, ha riportato fortunatamente solo lievi ferite, illeso il guidatore della Punto. Sul posto, chiamato dalla Forestale, è anche arrivato il veterinario che non ha potuto far altro che constatare la morte dell’animale. Il problema dei cervi che attraversano la strada, in particolare la 195, è noto e si ripete da tempo. Lo scorso anno c’era stata una forte riduzione dei casi, mentre tre anni fa il Corpo forestale ne aveva registrati circa cinquanta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share