Inchiesta Is Arenas, ok della Cassazione: Cellino torna libero

La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso dei difensori del presidente del Cagliari Calcio Massimo Cellino, che a breve lascerà quindi il centro sportivo di Assemini, dove si trova agli arresti domiciliari per lo scandalo Is Arenas, e tornerà in libertà. Gli avvocati avevano sollevato presunti vizi sia sul fronte dei gravi indizi di colpevolezza a carico di Cellino sia sulle esigenze cautelari che per tre mesi tra Buocammino e Assemini hanno tenuto agli arresti il patron rossoblù.

Tecnicamente, la Cassazione ha disposto l’annullamento con rinvio dell’ordinanza che, riformando parzialmente la decisione precedente, aveva disposto i domiciliari in luogo della custodia in carcere. Accolto anche il ricorso dell’assessore di Quarto, Stefano Lilliu. La decisione, comunque, potrebbe portare a riconsiderare l’intero impianto accusatorio e probatorio. Gli avvocati Giovanni Cocco, Giorgio Altieri e Giuseppe Accardi, che difendono Cellino, si sono detti soddisfatti. Il presidente, si legge nella pagina Facebook del portavoce del Cagliari Calcio, lascerà nelle prossime ore il centro sportivo di Assemini, dove aveva deciso di restare nonostante la revoca della misura cautelare disposta ieri dal Gip. E questo proprio in attesa della pronuncia della Cassazione. “Uscirò solo da uomo libero”, aveva detto il numero uno della società rossoblù all’indomani dell’arresto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share