Inchiesta Gal Shardana, cinque rinvii a giudizio per peculato

Il Gup del Tribunale di Oristano Elisa Marras ha rinviato a giudizio cinque dei sei imputati accusati a vario titolo di peculato per l’ammanco di 250mila euro registrato sui conti del Gal Terre Shardana. Dovranno presentarsi davanti ai giudici del Tribunale l’ex presidente del Gal Antonello Solinas, l’ex direttore Maurizio Cucchiara, la moglie di Solinas, Monica Deias, l’imprenditore Valentino Brunzu e la consulente Tiziana Tirelli.

Prosciolto, invece, l’ex vicepresidente del Gal e attuale consigliere regionale del Pd e sindaco di Solarussa Mario Tendas, come avevano chiesto nella precedente udienza lo stesso pubblico ministero, Armando Mammone, per l’accusa e gli avvocati Marcello Sequi e Luca Casula per la difesa. La prima udienza del processo è stata fissata per il prossimo 12 dicembre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share