Incendio minaccia case a Sestu. Fiamme anche a Luras, Pabillonis e Tortolì

Oggi pomeriggio ci sono stati momenti di paura a Sestu per un incendio di sterpaglie che si è pericolosamente avvicinato alle case. Distrutte dal fuoco due automobili. Il rogo è divampato poco dopo le 15 in località Is Crus. Decine le chiamate al 115 e al 112 da parte dei residenti. In poco tempo le fiamme si sono velocemente propagate avvicinandosi ad alcuni giardini e avvolgendo due auto.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco che nel giro di un paio di ore hanno domato le fiamme, evitando pericoli per i residenti. Non si sa se le auto distrutte nel rogo fossero state abbandonate, oppure parcheggiate per errore nei terreni incolti.

Altri incendi di sterpaglie hanno impegnato nel pomeriggio le squadre dei pompieri, gli uomini del Corpo forestale e la Protezione civile a Luras, in Gallura, Pabillonis, nel Medio Campidano, e Tortolì, in Ogliastra. Intervenuti complessivamente tre elicotteri della flotta regionale. Tutti i roghi sono stati già domati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share