Incendi, paura alla periferia di Olbia: evacuate per le fiamme alcune case

Momenti di paura alla periferia di Olbia per un vasto incendio scoppiato poco prima di mezzogiorno nell’area dell’ex Artiglieria. Una fitta coltre di fumo ha invaso le case rendendo l’aria irrespirabile. Il fuoco, che secondo le prime verifiche dei pompieri e della Polizia locale, potrebbe essere partito dal cavalcaferrovia, ha bruciato sterpaglie e qualche albero all’interno dell’area votata a diventare un parco urbano.

La municipale, coordinata dal comandante Giovanni Mannoni, ha chiuso l’accesso alle strade intorno al terreno dell’ex Artiglieria e ha evacuato precauzionalmente una decina di abitazioni nella zona di via Portogallo, vicino allo stadio Nespoli. I vigili del fuoco, intervenuti anche con un elicottero per monitorare meglio l’evoluzione dell’incendio, in poco più di un’ora sono riusciti a domare le fiamme e ora la situazione è sotto controllo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share