Incendi nell’Isola, le fiamme colpiscono anche Sulcis e Cagliaritano

Come annunciato dalla Protezione civile gli incendi stanno creando molti danni in Sardegna. Il rogo di Olbia, dove sono stati evacuati un hotel a alcune case, è il più grave. Vasto anche l’incendio, ora sotto controllo, divampato a San Teodoro, in località Pietra Fitta, sempre in Gallura. In fiamme macchia mediterranea su cui operano squadre a terra, tre elicotteri e due Canadair. Un altro intervento a Barrali nel Cagliaritano, poco prima delle 15, in località Sa Trinidadi, fiamme spente grazie ad un elicottero regionale.

Momenti di paura a Carbonia a causa di un incendio di sterpaglie scoppiato vicino alle case. Nel pomeriggio è divampato un rogo in via Dalmazia, una zona dove ogni anno si sviluppa almeno un incendio. Una fitta coltre di fumo si è avvicinata alle case. Sul posto hanno operato le squadre dei Vigili del fuoco e un elicottero regionale. La situazione è sotto controllo, in zona ci sono anche gli agenti del Commissariato e i carabinieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share