Incendi, fuoco a Maracalagonis e a Capoterra. Piccolo rogo anche a Nurri

Vigili del fuoco, Corpo forestale, volontari della protezione civile e uomini dell’Ente foreste stanno lavorando da un paio d’ore per domare due roghi scoppiati a Maracalagonis e a Capoterra. L’incendio più impegnativo è proprio quello divampato lungo il litorale per Villasimius. Le fiamme, alimentate dal vento di maestrale, stanno distruggendo diversi ettari di macchia mediterranea in località Riu Brandanu. Per arginare e domare il rogo – attualmente sotto controllo – sono interventi due elicotteri regionali, un elicottero dell’esercito e un Canadair. Non si registrano danni ad abitazioni o aziende.

Le squadre a terra, invece, stanno lavorando per scongiurare il propagarsi dell’incendio divampato a Capoterra vicino a Villa Boero. In fiamme, in questo caso, un canneto e macchia mediterranea. Anche questo incendio è attualmente sotto controllo. Le fiamme sono lontane da capannoni o aziende. Fuoco anche a Nurri, dove nel primo pomeriggio un elicottero, che ha affiancato le squadre a terra del Corpo forestale e della Protezione civile, è intervenuto per domare in rogo scoppiato in una zona già lambita nei giorni scorsi dal fuoco. L’incendio è stato già spento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share