Inaugurate le nuove aree cani e giochi in piazza paese di Seui a Is Mirrionis

Nuove aree giochi e cani in piazza paese di Seui nel quartiere di Is Mirrionis a Cagliari. I nuovi spazi sono stati aperti al pubblico questa mattina. “L’intervento è inserito all’interno dei lavori di riqualificazione di nove aree verdi cittadine – spiegano dal Comune – , con lo scopo di recuperare spazi da destinare all’uso della collettività (aree giochi per bambini, aree fitness, aree cani)”.

“L’Amministrazione – il commento del aindaco Paolo Truzzu – prosegue con gli interventi di riqualificazione ed estensione delle aree verdi di prossimità, quali luoghi di relax e di incontro in tutta la città. I nuovi spazi, pensati per le più varie esigenze, mirano a far vivere maggiormente le nostre piazze e i nostri giardini, nel rispetto delle esigenze e dei bisogni di tutti”.

“I lavori in Piazza paese di Seui, tra le vie Trincea dei Razzi e Monte Sabotino – ha aggiunto il vice sindaco e assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius – si sono focalizzati su diversi aspetti: la realizzazione di due aree giochi recintate, che ospiteranno ciascuna 5 giochi per un totale di 10, con la posa di pavimentazione anti-trauma nell’area giochi sul lato in via Trincea dei razzi e pavimentazione sintetica sul lato in via Monte Sabotino; la perimetrazione di due aree cani recintate, dotate di fontanelle, panchine e cestini portarifiuti; la sistemazione della pre-esistente area fitness, con nuovi plateau in cemento a supporto degli attrezzi; il posizionamento di nuovi arbusti ed essenze mediterranee. Infine, nelle prossime settimane saranno messi a dimora 4 esemplari arborei di Jacaranda”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share