In Sardegna la carica dei 121 navigator. Ecco i nomi di chi ha vinto il concorso

Sono centoventuno i candidati sardi che hanno superato la selezione per lavorare come navigator. Saranno loro i tutor che aiuteranno chi riceve il reddito di cittadinanza a trovare una nuova occupazione.  Le graduatorie dei vincitori e degli idonei (in basso) sono state pubblicate dall’Anpal (Agenzia nazionale politiche attive lavoro) e si riferiscono ai candidati che hanno ottenuto un punteggio minimo di sessanta centesimi.

“Risultano vincitori – spiega Alberto Manca, deputato del M5S – i primi in graduatoria per ogni provincia in ordine di punteggio, fino allo scorrimento delle posizioni disponibili. I candidati idonei, ovvero coloro che hanno conseguito un punteggio minimo di 60/100 ma non sono risultati vincitori, potranno essere chiamati, sempre in ordine di graduatoria, a soddisfare eventuali fabbisogni anche per la copertura di posizioni non coperte all’interno di province limitrofe a quella per la quale hanno presentato la candidatura”.

In particolare nell’Isola, i navigator saranno 121, così ripartiti: Cagliari 41, Nuoro 12, Oristano 12, Sassari 25, Sud Sardegna 31. Oltre ai 121 vincitori sono presenti i nomi dei 163 idonei: Cagliari 70, Nuoro 24, Oristano 20, Sassari 25, Sud Sardegna 30.

“I navigator – prosegue Manca – saranno chiamati a coadiuvare l’attività dei Centri per l’impiego, con il compito di supportare i beneficiari del reddito di cittadinanza in quella che è stata definita la Fase2 della misura: si tratta del percorso che prevede una serie di azioni finalizzate a trovare un’occupazione, cominciando – a seconda dei casi – dai corsi di formazione fino ad arrivare alle vere e proprie offerte di lavoro. Un altro importantissimo compito sarà quello di verificare che i destinatari del reddito di cittadinanza rispettino quanto previsto dal patto per il lavoro e per l’inclusione sociale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share